Wine and Sardinia compie 5 anni: la Pro Loco di Sorgono ringrazia chi ha creduto nel progetto e invita cittadini, associazioni, imprese ed enti istituzionali a rinnovare il sostegno nelle edizioni future.

WINE-DESIGN-2018-cover

Di ritorno da Vinitaly, dove insieme al giornalista PierLuigi Gorgoni, affezionato degustatore di Wine and Sardinia, abbiamo presentato la commissione esaminatrice della 5a edizione del concorso enologico e annunciato le operazioni di selezione previste per il 27/28/29 luglio. Sono intervenuti in conferenza stampa anche Antonio Furesi dell’Associazione italiana sommelier (AIS – Sardegna), il toscano Luca D’Attoma, presidente della commissione 2018 e l’Assessore all’agricoltura della Regione Sardegna Pier Luigi Caria, che ha espresso il suo sostegno a “un progetto che può essere di stimolo per tutti gli operatori del comparto e anche per le politiche attuate a livello regionale e nazionale”.

Come Pro Loco crediamo che 5 anni di Wine and Sardinia siano un bel traguardo per il nostro territorio, per la nostra Isola, per i tanti giovani che stanno “tornando alla terra”, acquisendo sempre più competenze nei settori enologico e turistico, anche facendo pratica con iniziative come la nostra, orientate al dialogo con professionisti del mestiere di provenienza e percorsi differenti.

Sono stati anni di grande impegno e responsabilità, errori commessi anche a causa dell’inesperienza in questo tipo di eventi (seus imparando!) ma anche soddisfazioni e riconoscimenti che ci rendono orgogliosi della strada percorsa fino a qui. Nel 2018 Wine and Sardinia è stato inserito tra i migliori festival italiani dedicati al vino e, proprio in questi giorni, è volato in continente, nel più importante evento internazionale dedicato al vino, per portare il suo “messaggio in bottiglia”.

Ringraziamo le cantine che hanno avuto fiducia in noi fin dall’inizio partecipando al concorso e al salone nelle scorse edizioni e diamo il benvenuto a quelle che iscriveranno i propri vini per la prima volta quest’anno. Ringraziamo chi ci supporta e chi ci vorrà supportare nel proseguimento di questa avventura. Il nostro auspicio è che Wine and Sardinia, nel tempo, diventi motivo di orgoglio, fonte di stimolo, occasione di crescita collettiva per la nostra comunità e per tutto il territorio del centro Sardegna.

Sa Pro Loco de Sorgono

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...