Passeggiata di Primavera 2017

prova

Nel Mandrolisai esplode la Primavera e noi siamo pronti all’appuntamento!
Domenica 23 Aprile la Proloco di Sorgono presenta agli appassionati camminatori la Passeggiata di Primavera 2017, che ci farà scoprire la natura lussureggiante e gli spettacoli paesaggistici del Mandrolisai.
Partendo dalla casa cantoniera di “Lattarasìddu” attraverseremo una parte della storica strada ferrata Cagliari – Sorgono e ci dirigeremo all’antico ponte ottocentesco di Trebùccas, dove incontreremo le sue scroscianti cascate, quindi proseguiremo attraversando la vallata di Massani’ per giungere alla località di Funtana ‘e Meurra, dove si trova il Centro geografico esatto della Sardegna, punto ideale di incontro dei meridiani e paralleli che descrivono l’Isola tra boschi di leccio e roverella e territori incontaminati, scorci panoramici, stazzi soleggiati e crinali mozzafiato.
Al termine dell’escursione ci ritroveremo assieme per il pranzo nel magnifico scenario del Parco di Villa Cristina, dove sarà allestito un gran banchetto per i partecipanti a cui seguirà la festa con musica, balli e risate.
Vi aspettiamo numerosi per dare vita a uno degli eventi più attesi di questo verdeggiante angolo della Barbagia!

Si raccomanda un abbigliamento adeguato alla campagna: pantaloni lunghi, scarponcini o scarpe da trekking, giacca e eventuale ricambio.
Il percorso è di moderata difficoltà e non prevede grossi dislivelli: percorreremo circa 6 km con alcune brevi soste.
Ritrovo presso il piazzale dell’Ospedale San Camillo alle ore 8.30 e partenza alle 8:45, si raccomanda vivamente a tutti la massima puntualità.
Quota di partecipazione: 15 € adulti e 10 € bambini, comprensiva di escursione e pranzo, che prevede antipasti, malloreddos al ragù, carne di maiale arrosto, formaggio e tanto ottimo vino Mandrolisai.
Prenotazioni entro e non oltre venerdì 21 aprile,ai numeri 3467453426 e 3477922359.

https://www.facebook.com/events/271143599964201/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...