Prima edizione di Wine and Sardinia

La Pro loco Sorgono è organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per l’organizzazione di

WINE-AND-SARDINIA-LOGO-BRAND-1500px

Concorso enologico e Salone dei vini della Sardegna

L’obiettivo del progetto è di proporre un accurato e inedito confronto fra le varietà enologiche della Sardegna, promuovendo la cultura vitivinicola “made in Sardinia” nel mondo.

www.wineandsardinia.it

IL CONCORSO

Nell’ambito del programma di eventi “Sa ‘innenna 2014” (La vendemmia), l’Associazione ProLoco Sorgono, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sorgono, organizza e bandisce la prima edizione del Concorso enologico regionale “Wine & Sardinia”, allo scopo di presentare al mercato globale l’eccellenza enologica regionale Sarda, e contestualmente, incentivare le aziende del settore a creare un riferimento qualitativo di alto livello, caratterizzato da prodotti di origine certificata.

WINE-AND-SARDINIA

Aperto a tutte le cantine e produzioni enologiche presenti nel territorio regionale, il concorso si propone in particolare di:

• valorizzare i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento;
  • stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto;
  • orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti offrendo a questi visibilità a carattere nazionale e internazionale.

Mototsugu HayashiUna giuria di livello ed estrazione internazionale sarà chiamata a eleggere le migliori eccellenze regionali del comparto nei giorni 4 e 5 ottobre 2014. Le premiazioni si terranno a Sorgono il 25/26 ottobre in occasione di Autunno in Barbagia “Sa ‘innenna” 2014.

SITO UFFICIALE: www.wineandsardinia.it