Report Assemblea del 14 settembre 2010 per Cortes Apertas

Pubblichiamo il resoconto dell’incontro di ieri sera tra Comune, cittadini, associazioni e produttori locali in merito all’organizzazione di Cortes apertas 2010. Il programma finalmente prende forma e andrà in stampa a breve. Stay tuned!

***

Ieri notte si sono nuovamente riuniti, nei locali dell’ex biblioteca, Comune di Sorgono, Associazioni e produttori. Non sono emersi nuovi elementi rispetto alle assemblee precedenti ma si è giunti alla creazione di una scaletta in cui, ad ogni attività proposta dalle varie associazioni, vengono attribuite le diverse fasce orarie in modo tale da non sovrapporsi una con l’altra. Ci saranno varie mostre, un concorso di pittura estemporanea, concerti, mini-stage di danze sarde, italiane e francesi. Nelle cortes, inoltre, i vari produttori si impegneranno nella rappresentazione della lavorazione di pane, formaggio e vino. Vi saranno, infine, artigiani e diversi espositori che esibiranno le loro creazioni. Domani il programma verrà mandato in stampa e quindi a breve verrà pubblicato.. Ricordiamo che ogni martedì si terranno le riunioni per proseguire con l’organizzazione di cortes e che tutta la popolazione è invitata a partecipare per proporre qualche iniziativa o semplicemnente dare una mano d’aiuto! ACCORRETE IN TANTI!

***